In seguito alla presentazione ufficiale di Jeep della declinazione restyling della Grand Cherokee nel corso dell’edizione 2013 del Salone di Detroit, Dodge certamente non poteva attendere senza fare nulla. Infatti, il marchio americano ha deciso di rispondere prontamente alla novità svelata dal costruttore Jeep ed ecco spiegato il motivo per cui ha deciso di effettuare un restyling al suo Suv, che prende il nome di Durango.
Quindi, possiamo dire con certezza che il Suv Dodge Durango vedrà ben presto tempi migliori: il restyling è stato annunciato da parte del sito web Allpar, un portale che si occupa del mondo delle elaborazioni Mopar.
In base a quanto sostenuto da fonti che non sono ancora state confermate in via ufficiale, la nuova Dodge Durango model year 2014, che sbarcherà durante il mese di maggio, mentre le prime consegne dovrebbero partire dal successivo mese di giugno.
Ciò significa anche che il restyling del Suv del marchio americano verrà svelato in anteprima mondiale durante l’edizione 2013 del Salone di New York, che si svolgerà dal 7 al 17 marzo prossimi.
Secondo quanto sostenuto dalla fonte interna, la nuova generazione di Durango 2014 potrà contare sulle medesime modifiche che sono state svelate sulla cugina Jeep. In poche parole, ecco perché questo modello restyling sfrutterà degli inediti fari diurni a LED in look racetrack, ma anche degli inediti paraurti anteriore e posteriore.
Interessante notare anche la presenza di nuovi interni, con notevoli modifiche dei comandi e della strumentazione digitale e, infine, anche un inedito cambio automatico ad otto rapporti targato Chrysler. Per il momento, però, il marchio Dodge non ha voluto rilasciare alcuna informazione dal punto di vista tecnico: ecco spiegato il motivo per cui non sappiamo ancora nulla per quanto concerne la gamma di motorizzazioni: quindi, non abbiamo idea se la versione restyling 2014 del Suv Dodge Durango possa contare sul medesimo motore a sei cilindri a V diesel VM Motori della precedente versione.