F1, troppo tempo per adattare i diffusori

di gianni puglisi 1

2009-04-15diffusori_231425

Adesso che la FIA ha ufficialmente dichiarato legali i diffusori utilizzati dalle tre squadre che hanno dominato le prime gare del campionato, i restanti team stanno cercando di adattare il componente tecnico alle loro vetture per poter ridimensionare i vari ritardi.

Precedentemente girava voce che la Renault avrebbe utilizzato il nuovo diffusore in Cina, ma l’ingegnere capo Pat Symonds ha confessato che il lungo lavoro di adeguamento porterà i suoi frutti in Europa. Magari nella prossima gara ci saranno piccoli aggiornamenti che consentiranno il recupero di qualche decimo, ma per recuperare il ritardo dalla Brawn, la Renault dovrà modificare tantissime cose alla sua monoposto.

Stesso discorso per Norbert Haug, il quale considera impossibile realizzare un lavoro di 9 mesi in 9 settimane. Proprio per questo il tedesco accetta la sfida, ma sa che il tempo sarà indispensabile.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>