Solo immaginata nei rendering di “Auto Week” che trovate a corredo di questo post, la nuova Volvo S60 Concept dovrebbe fare il suo debutto mondiale nel corso del prossimo salone dell’auto di Detroit, in programma il prossimo gennaio.
Dovrebbe trattarsi di un’auto caratterizzata da un design originale ed ultra-dinamico, ricca di elementi particolari e tanti esperimenti stilistici, proprio come la plancia fatta interamente di cristallo. Per il resto, va sottolineata l’intenzione dell’azienda produttrice di puntare molto sull’aspetto sicruezza (in che termini, ancora non si sa).
Insomma, si staglia davvero un bel veicolo all’orizzonte. Quindi, non ci rimane che attendere nuove notizie a riguardo.
Michael 1963 17 Marzo 2009 il 12:45
Bella automobile la “S 60 Concept”. Un rinnovamento tracciato nel segno del linguaggio Volvo. La berlina difatti è immediatamente riconoscibile. Avrà sicuramente un buon successo commerciale. Le motorizzazioni credo saranno le medesime della serie attuale, con la proposizione massiccia della versione diesel 2000 c.c.
Non ho mai posseduto una Volvo, ma sono comunque un estimatore. Meriterebbe di essere più valorizzata dalla Ford, perchè negli ultimi anni ha fatto ben poco per la Casa svedese. Soprattutto ora che hanno ceduto la Jaguar e la Volvo è rimasta la sola marca di lusso del Gruppo Ford!