Detroit 2009: Jaguar XF-R 2010

Dopo tante voci di corridoio e qualche foto spia circolata sulla grande rete, la nuova Jaguar XF-R 2010, l’auto progettata per dar quanto più filo da torcere possibile alla BMW M5, è stata finalmente svelata nel corso del Salone dell’auto di Detroit.

E’ equipaggiata con il nuovo propulsore V8 ad iniezione diretta da 5.0 litri e 510 cavalli. I tempi di accelerazione da 0 a 100 km/h si attestano sui 4.9 secondi (0.2/0.4 in meno rispetto alla sua principale rivale), mentre il look del veicolo si commenta da solo: elegante, moderno e sportivo al punto giusto.

Adesso basta chiacchiere. Qui sopra trovate un bel video in cui viene presentata la nuova Jaguar XF-R 2010 in tutto il suo splendore. Cliccate sul pulsante “play” e godetevelo fino in fondo.

1 commento su “Detroit 2009: Jaguar XF-R 2010”

  1. La Jaguar “XF” rappresenta davvero un rinnovamento nel design della Casa inglese, da sempre piuttosto tradizionalista. A me, cliente Jaguar da 5 anni, la linea da berlina-coupè piace e non escludo di poterla acquistare tra un paio d’anni, ma ho amici, clienti Jaguar, che questo rinnovamento non l’hanno apprezzato affatto. Comunque, è una valida alternativa a Mercedes “nuova Classe E”, Audi “A6” e future Bmw “5” e Alfa Romeo “169”. Una scelta coraggiosa che il mercato pare stia premiando, vedendo le vendite!

    Rispondi

Lascia un commento