Settembre, mese della sfioritura ma non per tutti. Previsto infatti proprio per quel periodo il debutto della nuova serie 1 di Bmw (versione MY 2010) con nuove motorizzazioni e l’originale allestimento Lifestyle Edition. Per la casa automobilistica tedesca, due nuove versioni d’ingresso tre porte, spinte da un motore a benzina e da un motore diesel.
Nuova 120i Coupé 2.0 litri quattro cilindri ad iniezione diretta per una potenza di 170 Cv a 6.700 giri al minuto ed una coppia massima di 210 Nm a 4.250 giri al minuto. Tecnologia avanzata BMW EfficientDynamics comprendente la rigenerazione dell’energia frenante, funzione Auto Start Stop, indicatore automatico del momento ottimale di cambiata e controlli automatizzati.
Accelerazione da 0 a 100 chilometri in 7,8 secondi, velocità massima di 224 km/h. Pieno rispetto dei vincoli ambientali introdotti dalla Unione Europea con emissioni certificate di 153 grammi/km e consumo di 6,6 litri per 100 km. Disponibile anche in versione 4 cilindri diesel con basamento di alluminio, turbocompressione ed iniezione common rail e 153 Cv. Bmw punta sul modello di piccole dimensioni per sbancare il mercato delle vendite e, stando ai dati inerenti alle prenotazioni, è probabile ci riesca.
2 commenti su “Debutti Bmw: a settembre la serie 1”