Debutta la Harley Davidson elettrica. Addio rombo, arriva l’ecologia

harley davidson elettrica

L’ecologia nei motori sarà il futuro, e anche Harley Davidson si deve “piegare” al futuro del motociclismo, che non potrà che essere elettrico, come per l’automobilismo.

Ora l’attesissima Harley Davidson Elettrica, la LiveWire, arriverà a Milano 6 novembre, per il salone Eicma.

L’attesa

Il prototipo è già stato svelato, ma a Milano ci sarà l’anteprima mondiale della moto di serie, che poi debutterà nei concessionari il prossimo anno. Ancora non sappiamo il prezzo, anche se indicativamente dovrebbe essere attorno ai 25 mila euro.

A Milano, per svelare le caratteristiche della nuova Harley, ci sarà il Vice-presidente Marc McAllister. Per il momento sono pochi i dati disponibili. Sappiamo che avrà un’autonomia di circa 160 km. Le batteria saranno ridotte per non appesantire la moto.

Il rifornimento sarà esteticamente molto bello, là dove era il bocchettone di rifornimento della benzina. E poi il design del motore, sullo stile dei vecchi sei cilindri in linea degli inizi del secolo scorso.
Il cupolino sarà particolare, con due punte, sullo stile della Kawasaki GPz 900 di quarantanni fa. Sarà un evento eccezionale. La stessa Harley è in fermento, visto che non presentava un progetto tanto rivoluzionario da più di un secolo. Ma stavolta ci sarà anche lo choc di un motore che non romba, delle vibrazioni che non ci sono. Uno choc per l’unica casa motociclistica con il suono brevettato.

Lascia un commento