Carissimi amici autolettori, tenetevi forte perché oggi stiamo per sfatare un altro mito: quello relativo alle auto elettriche, la loro scarsa velocità e la loro mancata sportività.
Quella che vedete qui sopra è infatti la Evisol Thorr roadster, nuova auto sportiva proveniente dall’Olanda con due caratteristiche molto interessanti: la leggerezza, dovuta al fatto che si basa sui leggerissimi telai della Lotus Super 7, e le alte velocità, raggiungibili grazie al suo motore elettrico Siemens.
Sono i numeri del sorprendente motore elettrico a confermare la sua bontà, parliamo infatti di una potenza di 91hp che però può raggiungere l’invidiabile traguardo di 272hp. Le batterie sono allo ione di litio-polimero, mentre il peso complessivo della vettura, decisamente sotto la norma vista la mancanza di taluni componenti, arriva a sfiorare i 755kg.
L’autonomia dovrebbe garantire il percorrimento di oltre 200km ad ogni caricamento completo delle batterie. Per il resto nulla di significativamente diverso rispetto agli analoghi veicoli, elettrici e non. Che dire? Davvero una bella sorpresa questa auto elettrica sportiva ed ultra-leggera, secondo voi è aperto un nuovo percorso o rimarrà un esemplare unico nel suo genere?