La Dacia presenta il nuovo Duster allo stesso prezzo del precedente, 11.900 euro, ma rivisto con molti accessori in più, dopo aver venduto, solo in Italia, 135.000 unità. È certamente il Suv più venduto tra le marche non italiane.
L’estetica è stata rivista e ora sembra più potente, e aggressiva. Bello il nuovo frontale con calandra lunga fino ai fari a LED. Poi barre in alluminio sul tetto e cerchi in lega da 17 pollici. Al posteriore sono stati ingranditi i fari quadrati rossi e la protezione sottoscocca. La rivisitazione più ampia però riguarda gli interni, più funzionali e spaziosi grazie allo spostamento in avanti del parabrezza. Migliore isolamento acustico per aumentate anche il comfort, e poi tanti vani portaoggetti per una capacità totale di 27,6 litri. Nuovo anche il servosterzo e il climatizzatore, mentre è stata aggiunta la keyless entry. Per la guida è stato aggiunto il Sistema Multiview camera con ben quattro videocamere, e per le manovre anche il sistema di assistenza in discesa e in salita. Il telaio è stato rinforzato e la Dacia ha progettato dei nuovi airbag laterali. Poi il Blind Spot Warning, l’accensione automatica delle luci, e il cruise control.
Rivisti anche i nomi della gamma, che sono ora Access (la base prima chiamata Duster), la Essential (prima Ambiance), la Comfort (prima Laureate), e infine la Prestige. Per la versione base Access sono di serie l’ABS, l’ESP, i cerchi in acciaio, i LED DRL, l’Hill Start Assist e tanto altro.Le vetture saranno presentate nei concessionari dal 20 gennaio 2018.