Esplorando il catalogo Volkswagen si possono incontrare un gran numero di modelli, ognuno con le proprie caratteristiche. Sono presenti diversi SUV e crossover, molto apprezzati da chi viaggia e ha bisogno di molto spazio. Per chi cerca veicoli commerciali è presente un’ampia proposta di furgoni. Senza dimenticare alcuni dei modelli più presenti sulle nostre strade, le berline, comode e maneggevoli.
La casa tedesca propone diversi modelli di berline, dotati di tecnologie all’avanguardia e con motori efficienti e performanti. Oltre a Golf 8 e a Nuova Polo, auto con alle spalle una lunga tradizione, troviamo oggi anche ID. 3, una innovativa vettura full electric.
Scoprite di più su queste vetture proseguendo nella lettura.
Berline Volkswagen: modelli e caratteristiche
Le berline sono caratterizzate da un abitacolo spazioso e confortevole, a cui corrispondono dimensioni ridotte rispetto a modelli più grandi, come ad esempio le station wagon. Per questo sono tra le automobili preferite di chi si muove all’interno delle grandi città, dove il traffico e la ricerca del parcheggio possono essere spesso un vero e proprio problema. Al tempo stesso il volume interno e le prestazioni del motore rendono queste macchine un’ottima scelta anche per chi ama viaggiare su quattro ruote.
ID. 3
- 3 è una macchina del tutto elettrica, che non usa alcun tipo di combustibile. Per questo è considerata un’opzione green per la propria mobilità. Non emette alcun tipo di gas di scarico, e per questo ci aiuta a rendere più pulita l’aria all’interno delle nostre città.
Le sue prestazioni sono da vera auto sportiva, e possiede una buona autonomia. Con una sola carica può percorrere più di 300 km. Ha una buona efficienza, e permette di spendere molto meno per i propri spostamenti. Possiamo acquistarla approfittando degli ecobonus, incentivi statali disponibili per le auto con emissioni scarse o nulle.
Nuova Polo
Se si vuole optare per opzioni più tradizionali si può volgere lo sguardo verso Nuova Polo. Si tratta dell’ultima versione di questo modello di berlina. Il suo prezzo la rende accessibile a molte tasche, e non mancano offerte per eventuali finanziamenti.
Al momento dell’acquisto possiamo scegliere tra il motore a benzina e quello a metano. Sono presenti tre configurazioni: Life, Style, R-Line.
All’interno della vettura troviamo diversi sistemi che sfruttano pienamente le novità tecnologiche, a partire dalla possibilità di collegare l’auto allo smartphone attraverso il Bluetooth. In più sono presenti diversi software per l’assistenza alla guida.
Golf 8
Golf è una vettura apprezzata da intere generazioni, e ora è disponibile un nuovo modello, che prende il nome di Golf 8. In questo caso abbiamo a disposizione diversi motori tra cui scegliere. Oltre a benzina e diesel troviamo le versioni mild-hybrid e metano. Gli allestimenti sono ugualmente tre, come nel caso di Polo: Life, Style, R-Line.
Appena entrati a bordo del veicolo noteremo subito una nuova schermata, che prende il nome di Innovision Cockpit. Si tratta di due display separati, ognuno con una dimensione di 10.25”. Il primo è il Digital Cockpit Pro, e ci informa su tutto ciò che riguarda i nostri viaggi. Il secondo invece è interamente dedicato all’infotainment.
Non mancano sistemi di assistenza alla guida, che utilizzano i sensori presenti all’interno della vettura per analizzare la strada intorno a noi. Tra i più utili segnaliamo il Park Assist, per parcheggiare anche nei posti più stretti, e il Travel Assist.