Come guidi? Te lo dice questo gadget

Carissimi autolettori, benvenuti anche questa settimana nella nostra inimitabile rubrica dedicata ai gadget motoristici più curiosi ed interessanti del mondo.

Oggi vi proponiamo un qualcosa che potrebbe rivelarsi molto utile, non solo in ambito professionale, stiamo infatti parlando di un marchingegno che, tramite delle luci verdi, arancioni e rosse, ci indica la qualità del nostro guidare in un determinato lasso di tempo. Come potete ben vedere dalla foto qui sopra, si tratta di un macchinario molto compatto e di semplicissima comprensione: se guidi bene la luce verde, se guidi male è rossa e se hai sbagliato qualcosa ma tutto sommato la patente te la sei meritata la luce è arancione.


Sviluppato dalla Greenroad Technologies e basato su 120 differenti manovre, il dispositivo è stato testato su ben 200 veicoli dell’esercito del Regno Unito, con il risultato di evitare in media un significativo 54% degli incidenti automobilistici.

Insomma, questa volta stiamo parlando di un gadget che potrebbe veramente entrare a far parte della vita motoristica di molte persone, anche neopatentati senza esigenze professionali che intendono mettersi continuamente alla prova, con la speranza di affinare sempre più la propria abilità al volante. Voi che ne pensate?

Via | Jalopnik

Lascia un commento