Anche nel 2008 Jarno Trulli rimane alla Toyota, ma stavolta l’italiano non affiancherà Ralph Schumacher ma il debuttante Timo Glock. Toyota in crescita, ma non ancora pronta per la vittoria. Sfiora diverse volte il podio portando la sua squadra in una possibile quarta posizione nella classifica costruttori, ma alla fine a causa di un ribelle Alonso la Toyota dovrà accontentarsi della quinta posizione nella classifica generale.
Jarno comincia male il suo campionato con il ritiro in Australia. Scatta bene invece in Malaysia dove conquista i suoi primi punti stagionali con la quarta posizione. Buoni risultati conseguiti anche in Bahrein e in Spagna con la sesta e l’ottava posizione, mentre in Turchia riesce a stento ad arrivare decimo.
A Monte Carlo dove ha ottenuto la sua prima ed unica vittoria su Renault, arriva tredicesimo, ma sarà in Canada che Trulli ritornerà alla conquista dei punti con il sesto piazzamento. Unico Podio stagionale è quello in Francia dietro alle due imprendibili Ferrari.
In Inghilterra settimo mentre in Germania nono e in Ungheria nuovamente settimo. Nel Gran Premio d’Europa finisce la gara quinto, mentre in Belgio e in Italia Trulli ottiene solo deludenti prestazioni con la sedicesima e tredicesimi posizione. Secondo ritiro stagionale a Singapore, quinto posto in Giappone.
Ulteriore ritiro in Cina, mentre in Brasile dopo un’ottima qualifica arriverà ottavo.
Il campionato del pilota pescarese non è tra i più deludenti, ma neanche tra i migliori. Trulli in qualifica è fortissimo, sul giro secco è proprio un esperto ma in gara la sua Toyota non riesce ancora ad aggrapparsi ai team di testa. Ad inizio campionato ha dimostrato di essere un vero leader nella sua squadra, ma alla fine il compagno Glock sarà promotore di prestazioni migliori di quest’ultimo.