Collaudatori ed aspiranti a Barcellona

Non è passato tanto tempo dalla fine del campionato 2008 di Formula Uno che i team sono subito scesi in pista per poter analizzare le prospettive della futura stagione. In queste ore a Barcellona si stanno svolgendo dei test importantissimi, che servono a dare un primo approccio sulle caratteristiche tecniche e regolamentari che l’anno prossimo verranno imposte nel campionato. A parte qualche pilota ufficiale come Robert Kubica, Piquet e Suttil, la maggior parte dei piloti presenti in Spagna sono collaudatori e giovani esordienti che cercheranno di dare il massimo per poter conquistare qualche sedile per il 2009.


La Toro Rosso è scesa in pista con Takuma Sato, ideatore del giro più veloce in pista e Buemi. Entrambi i piloti sono scesi con la vetture del 2008. La Honda ha fatto girare il suo tester ufficiale Wurz e inoltre ha fatto esordire per la prima volta Bruno Senna, il quale avendo condiviso la monoposto con l’altro aspirante, ovvero Lucas Di Grassi, ha girato per pochissimi giri.

Anche la Ferrari è scesa in pista, con Badoer e Genè. Stesso discorso per la McLaren-Mercedes che ha provato su pista con i collaudatori Paffet e de la Rosa. In pista sono entrati anche Liuzzi, Hulkenberg su Williams, van der Garde autore di un incidente con la Renault e il campione di Rally Loeb, che con una Red Bull ha fatto segnare interessanti giri.

La vera novità è stata della BMW, che con Klien e Kubica ha svelato il telaio che verrà sicuramente usato l’anno prossimo. Un telaio molto semplice, con molte parti aerodinamiche modificate appunto per il nuovo regolamento.

Lascia un commento