Citroen ha rilasciato nella data odierna tutta una serie di informazioni che riguardano la nuova Numero 9 concept: si tratta del nuovo prototipo che verrà svelato in via ufficiale nel corso della prossima edizione del Salone di Pechino 2012.
Manca ormai davvero poco tempo alla manifestazione cinese e si avvicina anche il giorno in cui avverrà la presentazione della nuova Citroen Numero 9 Concept.
Proprio nelle ultime ore, la casa costruttrice francese ha diffuso anche le prime immagini ufficiali.
VERRA’ SVELATA AL SALONE DI PECHINO. Si tratta di un nuovo prototipo che rappresenta una sorta di anteprima per la nuova berlina che rientra nel segmento D e che, con ogni probabilità, verrà definita con il termine di DS9. In particolar modo, la Numero 9 Concept si caratterizza per avere tutta una serie di dettagli stilistici che il marchio transalpino vuole applicare anche ad altre due vetture all’interno della nuova gamma DS, ovvero un SUV e una berlina premium che rientra nel segmento C.
PRESENTE ANCHE UN MOTORE ELETTRICO. Il nuovo prototipo che Citroen svelerà al prossimo Salone di Pechino è spinto da un propulsore 1,6l THP turbobenzina, che è in grado di sprigionare una potenza pari a 225 cavalli e fino a 275 Nm di coppia massima. Il motore turbobenzina è collegato ad un’altra unità elettrica che si trova nella parte posteriore dell’auto, in grado di garantire un apporto di altri 70 cavalli.
In base a quanto sostenuto dalla casa costruttrice francese, la Numero 9 Concept riesce ad arrivare fino a 50 chilometri senza dover emettere un grammo di anidride carbonica; per quanto riguarda le prestazioni, è in grado di sprintare da 0 a 100 km/h in soli 5,4 secondi e arriva fino ad una velocità massima pari a 244 km/h.