Saranno tre le più importanti novità che il marchio francese Citroen ha organizzato per la prossima edizione del Salone di Parigi 2012.
L’evento transalpino, che si svolgerà a partire dal 29 settembre fino al prossimo 14 ottobre, sarà una sorta di manifestazione di casa per il costruttore Citroen, anch’esso francese che, proprio per tale ragione, ci tiene a fare bella figura.
ECCO LE TRE NOVITA’. In base alle ultime indiscrezioni che stanno circolando sul web, pare che saranno tre le vetture che verranno presentate in anteprima dal marchio transalpino: secondo gli ultimi rumors, Citroen presenterà la nuova C3 restyling, la nuova C3 Picasso restyling e la tanto attesa DS3 Cabriolet.
Per quanto riguarda la nuova Citroen C3 restryling sono già state rilasciate alcune foto spia che hanno permesso di svelare alcune delle nuove caratteristiche del modello aggiornato, con la presenza di nuove fasce paraurti, un’inedita mascherina anteriore e delle modifiche leggere all’interno dell’abitacolo.
L’utilitaria che appartiene al segmento B che verrà lanciata dal marchio francese potrà contare anche su un livello di equipaggiamenti e accessori molto più ricco in confronto al modello precedentemente lanciato sul mercato, mentre dal punto di vista meccanico la novità dovrebbe essere rappresentata dal motore da 1,2 litri a benzina a tre cilindri, già presente sulla cugina Peugeot 208.
CITROEN C3 PICASSO RESTYLING. La nuova Citroen C3 Picasso restyling potrà contare sul medesimo trattamento, visto che ci sarà un aggiornamento dal punto di vista stilistico, ma anche meccanico, con l’introduzione del motore da 1,2 litri a benzina.
Infine, la terza novità dovrebbe essere rappresentata dalla nuova Citroen DS3 Cabriolet, che è stata annunciata qualche mese fa dal costruttore transalpino e si pone l’obiettivo di dare fastidio alla principale concorrente, ovvero la Fiat 500.
Esattamente come avviene per l’utilitaria francese, anche la nuova versione cabriolet del costruttore transalpino potrà contare su un tetto scorrevole realizzato in tela che verrà collocato sull’arco costituito dai montanti anteriori e posteriori.
Commenti (1)