Citroen Lacoste, a breve l’inizio della produzione di serie

di gianni puglisi Commenta

Ormai sono trascorsi circa tre anni dal momento in cui la Citroen Lacoste ha fatto il suo esordio nella particolare versione di prototipo.

citroen lacoste di serie
La Citroen Lacoste aveva infatti debuttato nel corso del 2010: quale occasione migliore per una concept car se non quella di esordire nel corso dell’edizione 2010 del Salone di Parigi? Così, infatti, i vertici del marchio transalpino scelsero e il prototipo venne svelato durante la manifestazione parigini di quell’anno.


citroen lacoste di serie

STILE FUTURISTICO

Al momento, questo modello della gamma del marchio francese verrà lanciato di serie sul mercato e ben presto farà il suo esordio in tutte le concessionarie del Vecchio Continente.
Il modello di serie della Citroen Lacoste si presenta con una configurazione non certamente consueta, in cui non sono previste le porte anteriori.
La vettura di serie della Lacoste è stata realizzata grazie alla collaborazione tra il marchio transalpino e il famoso brand di abbigliamento: si tratta di un modello che presenta diverse somiglianze con tutte quelle vetture di ridotte dimensioni che vengono frequentemente impiegate all’interno dei vari campi da golf per gli spostamenti da una buca all’altra.
Tra le principali caratteristiche di questa concept car che diventerà presto realtà troviamo, senza ombra di dubbio, uno stile decisamente futuristico e innovativo.

SI ISPIRA ALLA CITROEN MEHARI

Questo stile altamente innovativo si può facilmente notare dando un’occhiata alle parti esterne della vettura, ma anche guardando nell’abitacolo l’impressione rimane la stessa: lo stile futuristico è rappresentato sopratutto da una plancia in cui è presente una barra luminosa su cui compaiono tutte le varie informazioni che si riferiscono alla vettura.
La nuova Citroen Lacoste si ispira molto al modello Mehari: una vettura storica, che esattamente nel 2013 festeggia i suoi 45 anni di onorata carriera.
Aspettando che, in breve tempo, vengano rilasciati maggiori dettagli tecnici sulla versione definitiva della Citroen Lacoste, il marchio francese ha deciso di cominciare a far lievitare l’attenzione intorno a questo nuovo modello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>