Citroen DS5, video-teaser della nuova automobile

Citroen, il costruttore francese del Double Chevron, ha diffuso, oggi, un breve video, sapientemente realizzato, per anticipare, in qualche modo, l’arrivo di una nuova vettura, che verrà svelata durante la giornata del 30 agosto prossimo. Lunedì, cioè. Si tratta di un’automobile momentaneamente non definita né denominata, che si mostra in geometrici camuffamenti, al fine di ingigantire la forza mediatica e di catturare l’attenzione appassionata. Il fatto è che non sappiamo, con certezza, ora, quale veicolo abbia realizzato, questa volta, Citroen.

La nostra fonte, il sito internet www.autoevolution.com, ha tentato di dare una definizione al video, che racconta solo pochi frammenti dell’automobile francese e che nulla più dice: potrebbe trattarsi, nello specifico, della nuova Citroen DS5, la terza congiunta della riesumata famiglia storica DS (dopo DS3 e DS4), all’interno della quale finiscono veicoli più ricercati, più originali, più sfrontati rispetto alla normale produzione.

Ebbene, dal momento che Citroen DS4 è già stata svelata e non pare esserci in programma alcuna nuova automobile, propendere verso la nuova Citroen DS5 (che verrà presentata, pare, in forma di concept al Salone di Parigi e nella veste da produzione alla kermesse ginevrina) è corretto. Come si evince dai pochi secondi del video, la vettura sarà qualcosa di nuovo ed inedito anche per gli appassionati del Double Chevron.

Dunque, se davvero abbiamo azzeccato la nostra previsione, la nuova Citroen DS5 che tipologia di vettura incarnerà? Pare che la più giovane delle DS, nonché quella con la cifra più alta, sarà un crossover che mescolerà elementi di una station wagon, dettagli di un Multi Purpose Vehicle e caratteristiche di una berlina. Difficile, ergo, da contenere in una definizione rigida, sfuggente ad una classificazione ben determinata. Complesso anche solo immaginarla.

Pare che, in Citroen, abbiano lavorato in maniera così profonda e certosina, sulla nuova automobile, che l’ipotetica Citroen DS5 rappresenterà uno “shock appassionato” per chiunque la studi. Per ora, è solo un agglomerato di facce geometriche, ferrigne, che non lasciano presagire nulla. Proprio nulla.

A voi il video: Citroen DS5 teaser

Lascia un commento