La casa automobilistica francese Citroen mostra le prime immagini della nuova DS4 Racing Concept, prototipo che anticipa la versione sportiva della media Citroen DS4 (dovrebbe essere in vendita prima della fine dell’anno in corso) e che sarà esposto per la prima volta al Salone di Ginevra 2012. Una vettura di segmento C sportiva e molto aggressiva, che unisce alla linea ricercata della gamma DS un look molto energico e davvero molto aggressivo.
MUSCOLI ED ENERGIA La nuova Citroen DS4 Racing Concept viene decorata da una nuova vernicia grigia con effetto goffrato che, secondo la casa automobilistica francese, riesce a catturare la luce e a produrre riflessi che risaltano le linee sportive della hatchback. Rispetto a Citroen DS4, la nuova DS4 Racing Concept viene dotata di un assetto più basso di 35 millimetri e di carreggiate allargate di 55 millimetri all’avantreno e di 75 millimetri al retrotreno, nonché di un nuovo pacchetto aerodinamico che fascia la carrozzeria ed esprime grinta, dinamismo, carattere forte (comprende nuove appendici aerodinamiche, nuove fasce paraurti, nuovo spoiler, nuovi terminali di scarico). A completare l’abito sportivo della nuova Citroen DS4 Racing Concept sono i cerchi in lega da 19 pollici con finitura bicolore e con pneumatici 235/40. Per ora misterioso l’abitacolo.
MOTORE DA 256 CAVALLI La nuova Citroen DS4 Racing Concept anche a livello tecnico è più sportiva di DS4 tout court: i tecnici della casa automobilistica (ed esattamente gli uomini del reparto Citroen Racing) hanno equipaggiato la vettura con una nuova versione del propulsore 1,6 litri benzina sovralimentato, in grado di erogare in questo caso specifico (e solo in questo) 256 cavalli, cioè circa 160 cv/l. Inoltre, le sospensioni sono state adattate alle nuove prestazioni ed anche l’impianto frenante è stato rivisto: Citroen DS4 Racing Concept può contare infatti su dischi anteriori da 380 millimetri con pinze fisse a quattro pistoncini.