I designer di automobili migliori del mondo sono italiani, e tra questi oggi ce n’è uno nuovo: Fabrizio Miccoli.
Il capitano della squadra di calcio di Palermo ha infatti disegnato una Citroën DS3 che, come spesso accade in questi casi, andrà in beneficienza. Bisogna premettere che la Citroën è sponsor ufficiale del club, e dunque è la classica trovata pubblicitaria per sfruttare il “potere” del mondo del calcio, unito a quello dei motori. Ma la finalità almeno è benefica.
Quest’auto, che è senza dubbio un pezzo pregiato essendo prodotta soltanto in due esemplari con questa linea disegnata dal capitano del Palermo, andrà in beneficienza. Entrambe le auto infatti verranno donate all’Ospedale Pediatrico di Palermo e all’associazione Genitori Aslti-Liberi di Crescere Onlus dove saranno utilizzabili dagli operatori sanitari per il trasporto dei pazienti da un presidio all’altro.
L’iniziativa benefica si affianca all’altra, annunciata qualche giorno fa, denominata One Click Donation, e che permetteva al pubblico di votare sul sito le associazioni no profit che si impegnavano di più in campo ambientale, e a cui sarebbero andate in donazione 6 biciclette elettriche e due Citroen C-Zero.
COLORI UFFICIALI DEL PALERMO – Tornando all’auto, l’impronta calcistica non poteva mancare visto che i colori sono rosa e nero, i colori sociali del club, e sul tettuccio c’è stampato il numero 10 (con tanto di autografo), che è quello che Miccoli porta stampato sulla sua maglietta. La maggior parte della scocca è di colore nero, con il tettuccio e gli specchietti retrovisori colorati di rosa. Quest’auto è una sorta di “scommessa” lanciata il 30 settembre scorso dalla Citroen che ha chiesto al calciatore di disegnare un’auto nel caso in cui avesse segnato 10 gol in questo campionato. Il limite è stato raggiunto ed ecco qua l’auto. Questo modello d’eccezione sarà presentato domani, sabato 28 aprile, allo stadio Barbera di Palermo in occasione della partita di campionato contro il Catania. Di seguito qualche immagine della Citroen DS3.
Photo Credits | Getty Images