Negli ultimi mesi si è parlato con sempre maggiore insistenza della nuova Citroen DS3 Cabriolet.
Infatti, è stato confermato in via ufficiale l’esordio (che è previsto per il periodo compreso tra gli ultimi mesi del 2012 e l’inizio del prossimo anno) e verrà presentata nel corso della prossima edizione del Salone di Parigi, che si svolgerà nel periodo compreso tra il 29 settembre e il 14 ottobre prossimi.
CONCORRENZA SPIETATA ALLA FIAT 500C.
Sul web, però, nelle ultime ore si sono diffuse delle foto spia che hanno catturato proprio la nuova utilitaria Premium del marchio francese: si tratta di immagini che permettono di vedere la gamma solamente con dei leggeri camuffamenti e permettono di svelare diverse tra le caratteristiche più importanti, a poche settimane dall’esordio ufficiale.
Come si può facilmente intuire, la principale concorrente sul mercato della nuova Citroen DS3 Cabriolet è rappresentata dalla Fiat 500C. Una concorrenza spietata, che ha portata il brand transalpino a sfruttare la medesima tipologia di tetto, come si può notare anche dalle ultime foto spia che sono state rilasciate sul web: infatti, la nuova utilitaria può contrae su degli archi laterali fissi e di un soft-top dalle dimensioni contenute che ha la capacità di muoversi avanti e indietro, esattamente come avviene per la Fiat 500C.
PIU’ UTILITARIA CHE CABRIOLET.
Non si tratta certamente di una vera e propria cabriolet, per il cui sviluppo sarebbero stati necessari degli investimenti maggiori e una più attenta progettazione, mentre stiamo parlando più che altro di un’utilitaria che permette di levare il tetto a seconda delle esigenze.
Per il momento non si possono notare con grande precisione i dettagli relativi al tetto della vettura, dal momento che i camuffamenti che sono stati localizzati sui prototipi non permettono di scorgere alcuna caratteristica.
La nuova Citroen DS3 Cabriolet potrà contare sulla medesima meccanica di Citroen DS3 tout court, ma si attendono delle notizie e delle conferme ufficiali da parte del marchio transalpino prima di trarre conclusioni affrettate.