Citroen DS3 Cabriolet, una nuova foto non ufficiale ne svela i dettagli

di gianni puglisi 1

E’ stata rilasciata all’interno di una foto non ufficiale, senza alcun tipo di camuffamento.

citroen ds3 cabriolet foto non ufficiale
Stiamo parlando della nuova Citroen DS3 che è stata rivelata nella versione cabriolet (per il momento non è ancora stato definito il nome con cui verrà lanciata sul mercato la nuova utilitaria appartenente al segmento B Premium). Proprio questa nuova foto non ufficiale mette a disposizione di tutti gli appassionati la possibilità di mostrare quali siano le principali caratteristiche che permettano di differenziarla dalla Citroen DS3 tout court e di quanto siano intervenuti i tecnici del marchio francese sulla struttura dell’auto.

citroen ds3 cabriolet foto non ufficiale

VERRA’ SVELATA AL SALONE DI PARIGI 2012

In pratica, il costruttore transalpino è riuscito a realizzare una vettura che si può considerare come una sorta di via di mezzo tra una hatchback ed una cabriolet classica.
Si tratta di un’auto che verrà svelata in via ufficiale nel corso del prossimo Salone di Parigi (che si svolgerà nel periodo compreso tra il 29 settembre e il 14 ottobre prossimi) e che verrà lanciata sul mercato già durante gli ultimi mesi del 2012 e i primi del 2013.
Citroen lancia la prima auto creata su Facebook
La nuova versione cabriolet della Citroen DS3, quindi, può contare su un dispositivo che ha diversi tratti in comune con quello presente sulla Fiat 500C e Citroen C3 Pluriel: stiamo facendo riferimento al tetto sviluppato in tessuto, che è stato inserito sugli archi formati dai montanti anteriori, ma anche dal tetto e dai montanti posteriori.

STESSI MOTORI DELLA HATCHBACK

Rispetto alla Fiat 500C e alla Citroen C3 Pluriel, però, questa nuova Citroen DS3 Cabriolet può contare sulla presenza di un soft-top che si estende solamente fino al termine del tetto dal lunotto anteriore, senza andare ad intaccare spoiler, lunotto posteriore e portellone.
Si tratta di una soluzione che permetterà all’abitacolo di essere molto più arieggiato e permette anche di far entrare maggiore luce, oltre ovviamente ad essere in contatto con l’esterno, grazie alla presenza del tetto panoramico senza vetro.
Citroen, ecco le tre novità in anteprima al Salone di Parigi 2012
La nuova Citroen DS3 Cabriolet potrà contare sulla medesima gamma di propulsori che caratterizza la versione hatchback tout court.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>