Citroen ha svelato ogni dettaglio: la DS High Rider (la gallery ne mostra interni ed esterni), dopo l’anteprima del Salone di Ginevra 2010, ha tutte le caratteristiche per garantire al marchio francese un ulteriore salto di qualità e di procedere spedita verso la definizione dell’ultima versione della DS4. Le freschissime foto degli interni del concept DS High Rider – in continuità con la scelta di trazione “Full Hybrid” Diesel – lasciano già fantasticare: la Citroen DS4 – scommettiamo? – potrebbe essere un capolavoro. Full Hybrid a quattro posti che garantisce, grazie alla modalità interamente elettrica, la possibilità di tenere a riposo il grintoso diesel ogni qualvolta le caratteristiche della strada non ne richiedano l’utilizzo.
Crossover dalle dimensioni contenute e dal design ricercato: i 4.26 metri di lunghezza, la larghezza di 1.82 m e il metro e 48 centimetri di altezza racchiudono qualità da vendere e offrono il consueto rapporto eccellente in termini di qualità e prezzo. Forza, dinamismo e raffinatezza: l’ultima ibrida diesel di Citroen è un capolavoro di tecnologia cui vale la pena accennare.
Ergonomia dei comandi, gestione degli allestimenti, qualità dei materiali e cura dei minimi dettagli: le foto svelano ampiamente la raffinatezza della plancia, dei sedili (in pelle bicolore con tanto di logo Ds ubicato alla base dei poggiatesta) e dei pannelli delle porte. Ancora: riuscito l’effetto cromatico delle finiture in alluminio satinato; ampia dotazione di serie, come si evince dalla gallery, con tanto di navigatore, clima bizona, volante multifunzione. Dategli un occhio, basta un salto.