Citroen C8, ecco la nuova edizione 2012

In compagnia della nuova Citroen C5, il marchio francese ha provveduto ad apportare diverse modifiche anche alla monovolume Citroen C8.

citroen c8 edizione 2012
Allo stesso modo di quanto è avvenuto per la berlina, si tratta di un leggero restyling, senza che ci sia nulla di troppo evidente. Complessivamente possiamo notare come i tecnici transalpini abbiano realizzato il progetto di rendere la nuova Citroen C8 un po’ più dinamica e affascinante, senza ovviamente tralasciare dettagli come il comfort e la praticità.

citroen c8 edizione 2012LE PRINCIPALI NOVITA’. C’è stato un ritocco ai loghi, che sono stati adattati alla rinnovata grafica Citroen, che si può notare anche sulla nuova versione della C5. Inoltre, si è verificato anche un aggiornamento con una particolare colorazione Black Pack, che in pratica va ad evidenziare alcuni dettagli della vettura.
Interessante anche la nuova colorazione marrone Hickory, mentre l’aggiornamento è stato esteso anche ai gruppi ottici, in modo tale da garantire un aspetto più aggressivo e affascinante all’intera auto.
All’interno della nuova versione 2012 della Citroen C8 possiamo rinvenire la principale novità, ovvero il sistema di navigazione eMyWay, che fino ad oggi era stato messo a disposizione solamente delle Citroen C4, DS4 e DS5 e adesso è stato aggiunto anche al modello C5.

SISTEMA DI NAVIGAZIONE eMYWAY. Il sistema di navigazione eMyWay si caratterizza per essere particolarmente all’avanguardia e per mettere a disposizione del cliente diverse funzionalità e opzioni molto interessanti, come ad esempio la compatibilità con dispositivi iPod e iPhone, il supporto a svariati formati audio per il riproduttore musicale e la cartografia di oltre 42 paesi del Vecchio Continente, ma anche diversi aggiornamenti sulla viabilità Citroen Info Traffic e un display da 7 pollici in alta risoluzione.
La nuova Citroen C8, quindi, proverà in tutti i modi a rispondere alle esigenze ed alle richieste di un pubblico che certamente ha intenzione di considerare importanti comfort e praticità, ma vuole garantito un minimo livello estetico ovviamente.

Lascia un commento