Citroen C3, novità e stile rinnovato per la nuova generazione

La nuova Citroen C3 verrà proposta sul mercato con un spirito ed uno stile del tutto innovativi, senza dimenticare una personalità del tutto prorompente. La nuova Citroen C3, che ha esordito durante l’ultima edizione del Salone di Ginevra (dello scorso mese di marzo), si caratterizza per avere delle linee fluide e dinamiche.

citroen c3 nuva generazione novita
Un design che è stato modificato notevolmente: i cambiamenti si possono intuire facilmente anche dando un’occhiata alla parte frontale, con la presenza degli chevron nella griglia frontale e i LED integrati collocati al di sotto dei proiettori. La nuova Citroen C3 propone tre tinte inedite per la carrozzeria: si tratta di quella Blu Zaffiro, del Rosso Rubino e del Blu Cobalto, che si sommano alle altre nove colorazioni che sono già proposte all’interno della gamma.

citroen c3 nuva generazione novita

MAGGIORE CURA AI DETTAGLI

Interessanti anche le novità che sono state proposte nell’abitacolo della vettura, con una grande attenzione e cura verso le rifiniture e i dettagli. I rivestimenti che sono stati realizzati con del materiale soft touch sono stati integrati adesso con la plancia e vengono offerti nelle nuove tinte marrone e grigio mirror.
Interessante notare anche come il quadro strumenti con retroilluminazione in bianco garantisce uno stile più moderno e funzionale, mentre il comfort a bordo è garantito anche se le dimensioni sono quelle tradizionalmente compatte, l’ideale per muoversi in città.

NOVITA’ SULLE MOTORIZZAZIONI

Per quanto riguarda le motorizzazioni, dobbiamo sottolineare come la nuova Citroen C3 offra due soluzioni interessanti per tutti coloro che sono alla ricerca di prestazioni non troppo dispendiose.
Il motore a benzina è un tre cilindri di nuova generazione nelle versioni da 1 e 1,2 litri (con consumi che, rispettivamente, si aggira intorno ai 4,3 e 4,5 litri), mentre le soluzioni diesel sono ben quattro, di cui ben tre possono contare sulla tecnologia micro-ibrida e-HDi e sul dispositivo Stop&Start.
La gamma dei motori diesel, quindi, include i seguenti propulsori: 1,4 litri Hdi da 70 cavalli FAP, 1,4 litri e-HDI da 70 cavalli FAP Airdream, 1,6 litri e-HDI da 90 cavalli FAP Airdream, 1,6 litri e-HDI da 115 cavalli FAP Airdream.

Lascia un commento