Offre un risparmio pari, in pratica, ad un euro al litro.
Si tratta del nuovo spot che caratterizza la Citroen C3 che sarà spinta con il propulsore GPL e che, lungo l’intero mese di giugno, sarà oggetto di particolari promozioni e offerte, che riguardano la versione con propulsore da 1,4 litri e allestimento Seduction. Nel caso in cui sia necessario eseguire la permuta o la rottamazione, il cliente avrà la possibilità di sfruttare circa 4000 euro di vantaggi totali, in particolar modo in riferimento all’installazione, del tutto gratuita, dell’impianto GPL.
FINO A 4000 EURO DI VANTAGGI COMPLESSIVI. Certamente, lo slogan “risparmia un euro al litro” fa riferimento al prezzo effettivo del GPL, in confronto a benzina e gasolio che, nella maggior parte dei casi, è inferiore di circa un euro.
Si tratta, in poche parole, di un risparmio che può essere sicuramente esteso a tutte le altre auto a GPL, ma senza ombra di dubbio i 4000 euro di vantaggi complessivi sono particolarmente attraenti.
L’impianto GPL, però, si può ottenere anche su altre versioni, come ad esempio sul modello da 1,1 litri con allestimento Airdream, che in base a quanto dichiarato dal costruttore francese può contare su un’autonomia pari a 501,3 chilometri all’interno di un percorso misto; ricordiamo che l’autonomia può arrivare fino a 1348,7 chilometri sfruttando anche il motore a benzina.
STESSO DISCORSO PER LA VERSIONE 1,4 AIRDREAM. E’ evidente che il medesimo ragionamento può valere anche per la versione da 1,4 litri con allestimento Airdream, che presenta, in pratica, i medesimi parametri ed un’autonomia pari a 482 chilometri nel percorso misto e 1315,4 chilometri sfruttando anche il propulsore a benzina.
Facendo un discorso più generale, i sistemi di propulsione GPL si possono trovare anche sulla Citroen C3 Picasso (versione da 1,4 litri Vti 95 GPL Airdream), C3 da 1,1 GPL Airdream, 1,4 GPL Airdream, C4 da 1,6 litri Vti 120 GPL Airdream e sulla variante sportiva Citroen DS3 da 1,4 litri Vti 95 GPL Airdream.