Cina, rallentano le vendite di auto?

Come ormai sapete benissimo, UltimoGiro ha sempre uno sguardo molto interessato verso l’oriente, verso i mercati automobilistici emergenti ed interessanti come la Cina, della quale anche questo mese andiamo ad analizzare i dati appena “sfornati” e che rivelano per la prima volta un rallentamento nella vendita di auto (almeno rispetto ai mesi precedenti).

Le auto passeggeri hanno registrato delle vendite in aumento del “solo” 10,83% nel mese di aprile, il meno corposo da qui a cinque mesi. Tutto autorevolmente confermato dalla China Association of Automobile Manufacturers (CAAM).


Interessante è anche il dato relativo alle stesse case cinesi, che hanno venduto ben 604.900 veicoli di vario tipo: utilitarie, sportive, SUV e minibus. L’aumento delle vendite delle auto rispetto al mese precedente è invece pari al 7,96% (pari a 444.600 unità), mentre il dato relativo ai SUV è pari ad un aumento del 38,12% rispetto all’anno precedente, con 39.500 esemplari venduti.

Infine uno sguardo va ai marchi: Hyundai fa un ottimo lavoro passando dal dodicesimo al sesto posto dopo sei mesi passati dal lancio della nuova Elantra, mentre Volkswagen si conferma al primo posto nella top 10 delle case automobilistiche che vendono di più nel paese della Grande Muraglia.

Foto | Flickr

Lascia un commento