La casa automobilistica statunitense Chevrolet ha diffuso la prima immagine ufficiale della nuova Malibu: se il nome vi giunge nuovo (anche se è già stato utilizzato ripetutamente, in passato lontano o vicino, dal brand e, dunque, appartiene alla storia della società), sappiate che si tratta di una berlina di dimensioni medie, che l’azienda della Croce ha intenzione di presentare, contemporaneamente, al Salone di New York 2011 (si svolgerà negli Stati Uniti tra il 22 aprile ed il primo giorni di maggio) e al Salone di Shanghai 2011 (si svolgerà in Cina tra il 21 ed il 28 aprile). Perché un debutto doppio? Un unico teatro, per la nuova Chevrolet Malibu, non era sufficiente?
La motivazione è presto detta: non si tratta, certo, della presunzione della casa automobilistica. La scelta di mostrare in due punti distanti del globo, nello stesso momento, la nuova Chevrolet Malibu è direttamente interconnesso con il suo futuro: la berlina media sarà commercializzata, così come la vedremo a New York o a Shanghai (a voi la scelta della preferenza), in circa cento mercati diversi in giro per il mondo (cioè, percorrerà le strade di tutti i sei continenti). Ecco perché, per Malibu, è previsto un fitto programma di eventi.
La nuova Chevrolet Malibu, che conosciamo qui grazie alla prima immagine ufficiale e ai teaser ufficiali, divulgati in precedenza, è stata disegnata per essere apprezzabile in una larga fetta di mondo: perciò, la matita non è granché elaborata ed emana odor di solidità, di concretezza (non si annusa sapore di frivolezze). Nella parte frontale, la berlina Malibu è dominata dai gruppi ottici semplici e morbidi, dal paraurti ordinato e dalla mascherina in due frammenti; nella parte posteriore della tre volumi, invece, saranno inglobati gruppi ottici lievemente più articolati, somiglianti a quelli della sportiva Chevrolet Camaro; nella parte laterale, pochi fronzoli e tanta sostanza; nella parte interna della nuova Chevrolet Malibu, infine, una consolle moderna e pulita e grandi spazio e comfort (lo ha dichiarato la stessa casa automobilistica).
Chevrolet Malibu sarà commercializzata – forse – anche in Italia: non prima del 2012, ad ogni modo.