Chevrolet Cruze, una berlina rivoluzionaria


Disponibile a partire dalla primavera del 2009 in due distinte motorizzazioni benzina (una 1.600 cc con potenza di 112 Cv ed una 1.800 cc con potenza di 140 Cv), la nuova Chevrolet Cruze ha come sua principale “mission” quella di affascinare tutti quegli automobilisti stanchi delle “solite” berline.

Il veicolo, che verrà svelato per la prima volta nel corso del Salone dell’Auto di Parigi ad ottobre, ha un look abbastanza aggressivo, molto simile a quello delle auto sportive. Fattore che va un po’ a cozzare con l’ampio spazio disponibile nell’abitacolo e la particolare attenzione posta alle emissioni di CO2, ridotte all’osso.

Sul prezzo della Chevrolet Cruze non ci sono ancora notizie attendibili, ma si prospettano cifre abbastanza accessibili ai più. Speriamo bene.

1 commento su “Chevrolet Cruze, una berlina rivoluzionaria”

  1. Le linee della Cruze sono morbide ed audaci al contempo, l’aerodinamica è fortemente sviluppata, l’aspetto complessivo decisamente accattivante. La calandra frontale pur richiamando il family feeling della casa automobilistica riesce a fornire un buon impatto visivo. La linea laterale è indubbiamente la più riuscita, con il taglio dinamico dei finestrini. Una bella auto, tutta da scoprire.

    Rispondi

Lascia un commento