Celle a combustibile, Honda fa sul serio!

Una delle maggiori critiche che, quasi quotidianamente, vengono mosse da più parti nei confronti delle grandi case automobilistiche internazionali è quella relativa alle energie alternative, secondo molti mai prese in seria considerazione per questioni meramente economiche, legate al petrolio.

Ebbene, con la mossa appena fatta, Honda ha smentito tutti, dimostrando che con le celle a combustibile fa maledettamente sul serio. La nota casa nipponica è infatti pronta per immettere sul mercato statunitense, facendo diventare dunque prodotto di massa, la FCX Clarity sedan, una nuova auto che funziona appunto con questa forma di energia alternativa, rispettosa dell’ambiente.


I numeri parlano chiaro: Honda ha intensione di immettere sul mercato a stelle e strisce la bellezza di 200 auto con celle a combustibile ad idrogeno, concedendole in leasing per un periodo di tre anni e ad una cifra pari a 600 dollari mensili. Davvero non male, considerando che si tratta di un qualcosa definibile quasi come progetto pilota.

Il tutto dovrebbe aver inizio a Los Angeles il prossimo giugno, per poi man mano espandersi in luoghi vicini quali Santa Monica, Torrance ed Irvine, California. Non c’è che dire, una bella scommessa da parte di Honda, che conta di incrementare circa 9 volte quello che è il volume d’affari relativo alla vendita di veicoli ibridi. Secondo voi ce la farà?

Lascia un commento