Caso Valsecchi e Bobbi: parla Christine la ragazza “bersaglio”

Davide Valsecchi e Matteo Bobbi, per chi ancora non lo sapesse, fanno parte del team Sky che si occupa della Formula 1. Ad ogni gara danno sempre il loro commento che sia tecnico oppure no, per intrattenere il pubblico. Purtroppo però all’ultima gara si sono resi partecipi di un episodio che noi preferiamo definire “goliardico” ma che gli è costata una sospensione dalla redazione di Sky. Il tutto si è verificato al Gran Premio di Spagna del 2023 ma andiamo per gradi sicché le polemiche sembrano finalmente essere arrivate ad un prunto cruciale grazie a Christine Giampaoli Zonca.

Durante un servizio dallo studio Matteo Bobbi si lascia andare ad un commento verso il collega Valsecchi indicando delle ragazze dietro all’inviato come “C’è un bel pacchetto di aggiornamenti” portando poi lo stesso inviato a rispondere con un “Già li conosco però mi han detto non si può testarli”. La collega presente insieme a Valsecchi prova in qualche modo a mettere una pezza sul teatrino mandando in onda un servizio su Sainz. Al ritorno però la goliardia sembra ancora non esser sparita e quando Federica Masolin legge un commento “li rivedremo sani e salvi” i due si lasciano andare ancora allo scherzo con Bobbi che dice “non so cosa mi aspetta a casa” e Valsecchi che rincara la donse “mi hanno dovuto operare due volte alla vista ormai”. Ma a rispondere seriamente questa domanda ci ha pensato Sky sospendendo i due dal lavoro quindi non si sa davvero come andrà a finire nel prossimo Gran Premio se ci saranno oppure no.

Intanto Christine Giampaoli Zonca, che altro non è la ragazza a cui erano indirizzati i commenti dei due inviati bricconcelli, ha rilasciato le sue dichiarazioni dando uno schiaffo morale a tutti quelli che hanno fatto bigottismo estremo sulla questione. Effettivamente l’unica persona che avrebbe dovuto parlare, prima di creare un putiferio e facendo rischiare il posto ai due, sarebbe dovuta essere proprio lei. Comunque in sostanza la Zonca ha riferito di essere sorpresa della sorte che hanno subito i due asserendo che “Non mi sono sentita offesa, era solo uno scherzo. Me ne sono accorta perché tutti hanno cominciato a scrivermi. Sono stati anche educati, non è che abbiano detto chissà che cosa. Pensavo fosse uno scherzo anche la loro sospensione, poi quando ho saputo che era vero mi sono dispiaciuta, alla fine sono due bravi commentatori e mi è sembrato tutto così esagerato“. Parole che regaleranno qualche soddisfazione ai due sicuramente. Intanto Christine ha lanciato un invito a Sky dove addirittura vorrebbe essere mandata in onda assieme ai due.

Lascia un commento