La Livemap presenta il casco futuristico che fornisce informazioni al pilota, come nei caccia militari, ma con un costo notevolmente inferiore. Se un casco di un jet dell’aeronautica costa 600mila dollari, questo potrà essere comprato per soli 2000 dollari.
Il casco del futuro
Il casco del futuro proietta immagini satellitari e informazioni sulla moto e sulla strada. Parla al conducente con un sistema audio per informarlo, in modo che non si distragga. Niente stanchezza agli occhi, grazie al sistema di proiezione a sovraimpressione che lascia all’occhio l’impressione che tutte le immagini siano proiettate a 30 metri di distanza.
Il sistema con intelligenza artificiale poi adatta la luminosità alle condizioni esterne, in modo che le info siano sempre chiare e leggibili.
Se c’è nebbia, o pioggia, il pilota vedrà più chiaramente le info. Ma il sistema è integrato con l’audio in modo che il pilota possa impartire comandi vocali su tutte le principali funzioni della moto, dai settaggi alla richiesta delle informazioni. Inoltre, c’è la camera per registrare tutto il viaggio, dalla prospettiva del casco.
Costi e prenotazioni
Il casco è già in ordinazione per un anticipo di 500 dollari in America, con uno sconto di 500 dollari applicato entro la fine di febbraio. Dunque 1500 dollari per chi lo acquista entro mercoledì. Ma per la consegna bisognerà aspettare l’estate. Pesa 650g. Sistema ottico e hardware 228g.