Care Key Volvo: gli svedesi continuano la guerra alla velocità

Care Key Volvo

Dopo aver deciso di limitare la velocità su tutti i propri modelli, arriva dagli svedesi anche la Care Key Volvo, un sistema per impostare il limite per chiunque guidi la Volvo.

La chiave di avviamento progettata dagli svedesi consente di impostare una velocità massima non solo per sé stessi, ma anche personalizzarla per altre persone. Si possono impostare diverse velocità, a seconda dei propri desideri.

La nuova chiave Volvo

L’esempio può essere una famiglia dove ci sono varie abilità di guida. Se sapete che vostra moglie è una persona prudente e coscienziosa, potreste impostare per lei un limite più alto rispetto al figlio neopatentato, che ancora non ha l’esperienza giusta. Sparisce così il problema dell’ansia quando vostro figlio esce di casa, nonostante tutte le raccomandazioni. Gli amici non potranno più stimolarlo a non seguire le indicazioni dei genitori.

La nuova chiave si chiama Care Key e sarà disponibile a partire dal 2021 per tutte le auto della casa. Una nuova strategia che come detto vede gli svedesi voler già limitare la velocità sulle proprie auto a 180 km/h. Ed è il CEO di Volvo Cars, Håkan Samuelsson, a condurre la battaglia:
“Crediamo che le aziende automobilistiche abbiano la responsabilità di migliorare la sicurezza del traffico. La limitazione della velocità massima dei veicoli da noi recentemente annunciata rientra proprio in quest’ottica, così come Care Key. Molte persone desiderano poter condividere la loro auto con amici e familiari, ma non sanno come assicurarsi che questi non corrano rischi quando circolano. Care Key fornisce una buona soluzione al problema e maggiore tranquillità.”

Lascia un commento