Potere utilizzare l’automobile in città solo quando serve e per il tempo che necessita. Prendere e lasciare l’auto in aree e parcheggi dedicati in tutta la città evitando lo stress che nasce dalla difficoltà di trovare un posto. Non avere pensieri e spese di bollo e assicurazione. Questo è possibile con il Car Sharing e con le possibilità di car2go.
Il Car Sharing continua a crescere in Italia. A Roma è ormai normale vedere auto Smart con la scritta car2go nel centro e ora il servizio si sta espandendo in altre città. Dal 14 maggio car2go arriva a Firenze con 200 Smart fortwo.
Il servizio copre un area di circa 50 chilometri quadrati. Il costo è legato all’utilizzo ed è quantificato in 0,29 euro al minuto. Questo costo considera tutte le spese come le tasse, l’assicurazione e il parcheggio.
Per muoversi a Firenze con più facilità c’è quindi una nuova possibilità. Inoltre, c’è una promozione allettante: se ci si registra entro il 14 giugno non si pagano costi di iscrizione e si hanno 30 minuti di guida gratuita.
Car2go è una garanzia essendo il leader mondiale nel Car Sharing a flusso libero. Il servizio si può utilizzare 24 ore su 24 e tutti i giorni. Il fatto che le Smart fortwo hanno emissioni basse di 98 g C02/km permette non solo di rispettare l’ambiente, ma anche di potere circolare nel centro delle città che sono chiusi alle auto più inquinanti.
Per utilizzare car2go è necessario registrarsi e non si hanno costi aggiuntivi di canoni mensili o annuali, ma il costo dell’utilizzo di 0,29 euro al minuto.