Cambia ancora il calendario 2009 di F1

di gianni puglisi Commenta

La Federazione Internazionale Automobilistica ha apportato altre modifiche al calendario di Formula Uno del 2009, infatti se quest’anno erano presenti 18 eventi, l’anno prossimo se ne disputeranno 17, ma escono di scena gare che hanno segnato la storia dello sport per fare posto ai nuovi e spettacolari tracciati di ultima generazione.


Il Gran Premio della Francia non ci sarà, perché gli organizzatori di Magny-Course sono stati costretti al ritiro dal campionato per via dei problemi finanziari. Stesso discorso per il tracciato del Canada, ovvero Montreal, anche se forse per quest’ultimo si sono accese piccole speranze dato che il governo locale pare essere favorevole ad un aiuto economico per farsi che la Formula Uno approdi ancora in Canada.

Il campionato si aprirà come sempre col GP dell’Australia il 29 Marzo 2009. Subito dopo il primo evento, si disputerà la gara in Malaysia e come novità ad Aprile si correrà in Cina, Gran Premio che fino a quest’anno è stato svolto verso la fine della stagione.

La novità del prossimo campionato sarà l’introduzione della nuova gara di Abu Dhabi che prenderà svolgimento nella prima settimana di Novembre, ma come ultimo appuntamento della stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>