Il vice presidente complessivo del marchio di lusso Cadillac, Robert Ferguson, ha rilasciato alcune dichiarazioni, in cui ha voluto sottolineare come il brand sta pensando di realizzare finalmente un’erede per la celebre XLR.
Però, nel corso degli ultimi giorni, un ultimo aggiornamento della situazione scompiglia un po’ le carte in tavola e ci pone di fronte ad una situazione totalmente differente rispetto a quella preventivata in precedenza.
NON CONDIVIDERA’ LA PIATTAFORMA DELLA CORVETTE STINGRAY
Infatti, non erano proprio tutte vere le supposizioni che si erano fatte in precedenza, dal momento che la futura auto a stelle e strisce non dovrebbe condividere la medesima piattaforma della nuova Corvette Stingray.
Nel corso di un’intervista che è stata diffusa ai colleghi americani di Fox News, Tadge Jeuchter, l’ingegnere al vertice del brand Corvette, avrebbe dato conferma che si tratta di una nuova Corvette, realizzata appositamente per il suo segmento di mercato.
Interessante notare anche le parole precise con cui Tadge Jeuchter ha voluto definire questo nuovo modello, ovvero che non le verrà affibbiato nessun altro nome se non quello di Corvette.
SI TORNA A PARLARE DEL PROTOTIPO ELMIRAJ
Nonostante da un lato l’ingegnere del marchio appartenente a General Motors abbia messo in evidenza il fatto che non verrà realizzata alcuna Cadillac XLR a partire da una Stingray, dall’altro canto Ferguson ha voluto anche sottolineato qualche tempo fa che il prototipo Elmiraj dovrebbe sbarcare in produzione a breve, anche in virtù della volontà delle concessionarie, favorevoli ad una vettura del genere.
Senza ombra di dubbio, tutto ciò che dobbiamo sottolineare è che siamo di fronte a due modelli che appartengono a due differenti categorie: infatti, la concept car Elmiraj si caratterizza per essere una vettura estremamente differente in confronto alla Cadillac XLR.
Infatti, il prototipo Elmiraj può contare sulla spinta di un motore da otto cilindri e da 4,5 litri biturbo, in grado di raggiungere una potenza complessiva che si aggira intorno ai 500 cavalli e ai 678 Nm di coppia massima.
Commenti (1)