Con il restyling estetico, la nuova Mercedes Classe C 63 AMG perde parte della sua eleganza per acquisire un nuovo volume di sportività: la linea, modificata in alcuni punti specifici, come abbiamo avuto modo di vedere in occasione della presentazione del maquillage per la versione più quotidiana (rispetto a quella prodotta dalla divisione AMG della casa automobilistica della Stella a Tre Punte), è resa molto più aggressiva da alcuni elementi, che sottolineeremo qualche riga più sotto. Anche la nuova Classe C 63 AMG restyling sarà presentata ufficialmente, oltre la maniera virtuale, al Salone di Detroit 2011, fra qualche giorno (10-23 gennaio), accanto al lifting di Classe C berlina e di Classe C station wagon e alla nuova Mercedes Classe C Coupé.
Esternamente, ne possiamo vedere soltanto la parte frontale: la nuova Mercedes Classe C 63 AMG restyling viene dotata di un paraurti inedito, spezzato nella parte centrale e più spigoloso. Le appendici aerodinamiche, anteriori e laterali, il cofano increspato, la mascherina centrale, i cerchi in lega, le nicchie per la fila di LED e, appunto, le stesse luci diurne garantiscono la sportività naturalmente collegata al marchio AMG. C’è ancora, invero, la sensazione di trovarsi di fronte ad un collage di automobili della gamma Mercedes e non ad una vettura con un’identità forte, marcata: si annusa, quasi, una lacuna nell’armonia generale, da qualche punto di vista.
All’interno dell’abitacolo, la solita raffinatezza, qui spezzata da qualche ritocco stilistico, come il volante sportivo, massiccio, gli inserti decorativi in nero e le sedute anteriori sportive in pellame bicolore. La nuova Mercedes C 63 AMG restyling non dovrebbe, poi, cambiare molto, anche se alcuni asseriscono che, in luogo del motore V8 dell’attuale versione, un 6,2 litri aspirato in grado di erogare 457 cavalli e 600 Nm di coppia massima, sarà utilizzato il motore V8 5,5 litri di CLS 63 AMG e di CL 63 AMG, con doppia sovralimentazione, in grado di fornire al pilota una dose maggiore di potenza (per CLS AMG la dotazione comprende 518 cavalli e 698 Nm di coppia o 544 cavalli e 800 Nm di coppia con il pacchetto Performance).