Il marchio BYD svelerà nel corso della prossima edizione del Salone di Pechino, che prenderà il via tra pochi giorni, un nuovo prototipo di berlina.
La nuova vettura che BYD presenterà nel corso dell’evento asiatico si chiama Qin Concept ed è, come abbiamo detto in precedenza, un prototipo di una berlina ibrida, caratterizzata da una trazione anteriore, che si basa sul sistema DM II Dual-Mode, che unisce un motore elettrico ad un propulsore a benzina.
SOSTITUISCE LA F3DM IBRIDA. La nuova Qin Concept, secondo le ultime indiscrezioni che stanno circolando sul web, viene considerata come il successore della F3DM ibrida che si trova attualmente in commercio e che non ha certamente il vantaggio di uno stile proprio, visto che somiglia, dal punto di vista estetico, anche troppo al vecchio modello di Toyota Corolla.
La nuova Qin Concept si caratterizza per avere, al contrario, uno stile piuttosto complesso, ma assolutamente personale, su entrambi i lati della vettura.
Sotto il profilo delle prestazioni, in base a quanto dichiarato dalla casa costruttrice, la nuova concept riesce a sprintare da 0 a 100 km/h in soli 6,9 secondi.
ROBOT SULLA PLANCIA. Una delle più interessanti novità, però, si trova all’interno dell’abitacolo: si tratta del robot dalle ridotte dimensioni che si trova sulla plancia e che è in grado di interagire con chi guida, mediante movimenti, effetti sonori ed espressioni particolari.
La nuova Qin concept, in confronto agli altri prototipi che l’hanno preceduta, sembra avvicinarsi molto a quel modello che verrà poi prodotto in serie.
Il marchio BYD svelerà a Pechino anche la nuova Denza, nata dalla collaborazione con Mercedes-Benz.