Button vuole accorciare il GP di Singapore


L’ex campione del mondo Button si fa portavoce dei suoi colleghi facendo sapere che secondo il loro punto di vista la gara di Singapore va ridimensionata sul numero dei giri, in quanto troppa impegnativa e lunga rende stremati i piloti al termine dell’evento.

Un giro a Singapore è interminabile, supera i 300 km, per un totale di 5,073 Km su 61 giri. La natura del tracciato è molto impegnativa, non ci sono rettilinei, così i piloti sono sempre occupati tra frenate al limite. Mediamente la durata si aggira nelle due ore, infatti l’anno scorso Fernando Alonso vinse tagliando il traguardo dopo 1 ora e 57 minuti.

E’ una gara molto dura perché è lunga, la più lunga in calendario, normalmente circa due ore,Button ha detto “Mentalmente è molto faticosa perché è a bassa velocità, come Monaco con le barriere molto vicine al circuito, molto sconnessa, scura, quindi è molto esigente per i piloti. Per noi è molto, molto dura, e dopo la gara siamo distrutti, a pezzi”.

Credo che sia una delle gare più lunghe, ha forse bisogno di essere accorciata. Facciamo quanto possiamo fisicamente, ma non ci si può allenare per i sobbalzi del circuito, quindi è difficile per noi. Faccio un sacco di lavoro in un clima caldo in anticipo. Quest’anno ero in Giappone dove è molto umido, perfetto per Singapore.

Photo credits | Getty Images

1 commento su “Button vuole accorciare il GP di Singapore”

  1. Pingback: Button vuole accorciare il GP di Singapore - Kimblo

Lascia un commento