Rubens Barrichello è forse arrivato alla fine della sua carriera in Formula Uno, forse proprio per questo nelle ultime ore è al centro di molte discussioni soprattutto per le strane vicende che il brasiliano crea intorno al suo personaggio. La sua squadra desidera rimpiazzarlo con un nuovo pilota, ma il suo compagno di squadra la pensa diversamente, inoltre Barrichello è stato vittima di una strana vicenda che ha coinvolto Massa e Schumacher.
Per quanto riguarda la Honda, Nick Fry ha fatto sapere che molto probabilmente Senna o Di Grassi sostituiranno il brasiliano, ma dall’altra parte Jenson Button ha spiegato che in vista delle nuove regole del 2009 la Honda non ha bisogno di giovani talenti inesperti, ma di piloti veterani con alle spalle tanti anni di esperienza. Button è convinto che Rubens sia il pilota più anziano ed esperto della F1 e quindi il più adatto per la nuova sfida che accompagnerà l’automobilismo nel prossimo anno.
Anche fuori dalla pista Rubens si fa parlare molto. Il pilota della Honda pare essere stato invitato alla festa della Ferrari in occasione della vincita del titolo costruttori. Qui Barrichello dopo aver bevuto molto ha incominciato a cantare canzoni poco gradevoli rivolte al suo ex compagno Michael Schumacher. Insieme all’ex ferrarista si è aggiunto Felipe Massa, il quale dopo aver capito il significato della sciocca canzone si è subito allontanato. Schumacher dopo aver saputo dell’avvenimento ha perdonato il suo amico Felipe giustificandolo per il fatto di aver bevuto, ma sull’altro brasiliano promotore della stupida bravata non ha rilasciato commenti.