Per prima primissima cosa vorremmo spiegarvi chi è Simon, ma purtroppo non possiamo: non conosciamo l’identità di questo fortunatissimo cliente, che ha ordinato una versione unica, irripetibile, di Bugatti Veyron Super Sport e che, automaticamente, è diventato il primo possessore in Cina di questa straordinaria supercar, detentrice del record di velocità massima ottenuto su strada da una vettura da produzione. Di lui, di questo facoltoso acquirente, si sa soltanto che ha compiuto quarantanni e che questo è il suo specialissimo regalo. Per seconda cosa vogliamo raccontarvi i dettagli della super-sportiva che Simon si è comprato per festeggiare le quattro decadi passate dalla sua nascita e, in questo caso, possiamo, perché possediamo informazioni più abbondanti.
Si chiama Bugatti Veyron Super Sport Edition Merveilleux ed è una variante specialissima che mai prima è stata prodotta dalla casa costruttrice francese del Gruppo Volkswagen (né mai più, in futuro, verrà replicata). La si riconosce per la carrozzeria in fibra di carbonio a vista, per i loghi speciali (Edition Merveilleux), per i cerchi in lega specifici decorati in nero e per l’abitacolo rivestito in pellame Light Blue, impreziosito dai loghi della versione Super Sport impressi sulle due sedute sportive. La base è ovviamente la più nota Bugatti Veyron Super Sport, da cui a livello meccanico non differisce: motore a sedici cilindri disposti a W, 1200 cavalli, 1.500 Nm di coppia massima. La velocità massima di questa nuova Bugatti Veyron Super Sport Edition Merveilleux è la stessa di ogni altra Super Sport: 415 chilometri orari. Ma non fatevi ingannare: la fastback di Molsheim viene autolimitata, perché altrimenti sarebbe capace di raggiungere la più alta velocità mai toccata da altre vetture in produzione o prodotte in passato, cioè 434,212 chilometri orari.
Buon compleanno, Simon!
Nel video, l’azienda Bugatti ha deciso di unirsi ai festeggiamenti con gli auguri dei manager più importanti del brand del Gruppo Volkswagen. Nell’immagine NON viene ritratta la nuova Bugatti Veyron Super Sport Edition Merveilleux.
Photo credits | Getty Images
1 commento su “Bugatti Veyron Super Sport Edition Merveilleux, buon compleanno Simon!”