Come si può facilmente intuire, non vi è evento automobilistico in cui il marchio Bugatti non lasci la propria firma indelebile.
Ecco spiegato il motivo per cui anche durante il Concorso di Eleganza di Pebble Beach 2012, che si svolgerà in queste ore, il marchio Bugatti ha deciso di partecipare con qualche novità e sorpresa.
Infatti, Bugatti ha scelto di puntare su una variante speciale dell’unico modello che, fino ad oggi, è stato lanciato sul mercato, ovvero la Veyron Grand Sport.
PRODOTTA IN UN UNICO ESEMPLARE Durante l’evento californiano, infatti, il marchio transalpino ha preso la decisione di svelare la nuova Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse SE: si tratta di una vetta esclusiva che è stata sviluppata in un solo esemplare che verrà lanciata sul mercato, secondo quanto sostenuto dalle ultime indiscrezioni, ad un prezzo pari a 1,74 milioni di euro.
►Bugatti 16C Galibier, nuove informazioni sulla concept car
Per svelare tutte le principali caratteristiche di questa nuova versione sviluppata da Bugatti, è importante tenere in grande considerazione il nome con cui è stata definita la vettura.
Bugatti Veyron è, senza ombra di dubbio, quell’auto che il marchio del gruppo Volkswagen ha scelto per calcare ancora palcoscenici importanti in questo mondo.
IL SIGNIFICATO DEL NOME La versione Grand Sport, nello specifico, rappresenta quella vettura con il tetto asportabile che mette colui che guida nella condizione di poter viaggiare (con delle prestazioni che lasciano davvero senza parole) godendosi la velocità dell’auto. Vitesse, invece, è quel sostantivo che è stato inserito per evidenziare la velocità e le prestazioni dell’auto, che può contare su una potenza che si aggira intorno ai 1200 cavalli.
SE, invece, rappresenta l’acronimo di Special Edition e vuole evidenziare i tratti esclusivi della vettura.
►Nuova Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse
La nuova Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse SE può contare sulla presenza di una struttura bicromatica.
Questa nuova versione di Veyron Grand Sport può contare sulla spinta del motore W16 con sovralimentazione a benzina, in una versione che può raggiungere i 1200 cavalli di potenza e i 1500 Nm di coppia massima, consentendo alla vettura di effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 2,6 secondi e di raggiungere i 410 km/h come velocità massima.