A partire dallo scorso mese di aprile e in seguito al rilascio di un teaser ufficiale che era stato rivelato dal costruttore di Molsheim, le indiscrezioni sono aumentate sempre di più. Stiamo facendo riferimento al grande progetto che riguardava lo sviluppo di un nuovo modello Veyron dalle caratteristiche decisamente estreme.
La nuova Veyron estrema avrebbe preso la denominazione di Super Veyron e ci si doveva trovare di fronte ad una vettura in grado di raggiungere una potenza complessiva che si sarebbe aggirata intorno ai 1500 – 1600 cavalli.
SMENTITE DAL PRESIDENTE IN PERSONA
Perché usiamo il condizionale? Il motivo è uno solo: il progetto della nuova Bugatti Super Veyron sembra proprio che debba svanire in un nulla di fatto.
Infatti, proprio nel corso delle ultime ore è stato il Presidente del marchio Bugatti che ha voluto mettere la parola fine a tutte le indiscrezioni che si sono diffuse nel corso di questi ultimi mesi e che riguardavano questo ambizioso progetto.
Il presidente di Bugatti ha voluto smentire una volta per tutte la realizzazione del progetto relativo alla nuova Super Veyron, un modello che, quindi, non entrerà mai in produzione.
Sono state proprio queste le parole rilasciate dal presidente Wolfgang Schreiber, nel corso di un’intervista che è stata concessa ai colleghi americani di Autoblog durante il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach.
IN FASE DI SVILUPPO LA NUOVA VEYRON
Il boss del marchio transalpino ha voluto sottolineare che, fino ad ora, il costruttore è stato in grado di vendere 390 dei 450 modelli della Veyron che sono previsti e non verrà realizzata alcuna vettura estrema.
Schreiber ha voluto mettere in evidenza anche come non verrà sviluppato alcuna vettura con una potenza che andrà oltre i 1200 cavalli.
Per il momento, quindi, nessuna vettura estrema verrà realizzata, ma il presidente di Bugatti ha sottolineato come un nuovo modello sostituto della Veyron ha già preso la “via” dello sviluppo, anche se per adesso le bocche sono estremamente cucite su questa nuova vettura, il cui scopo principale sarà, in ogni caso, quello di diminuire il peso complessivo.