Pensavate che con Bugatti Veyron Super Sport fosse davvero terminata la fantasia dell’azienda del Gruppo Volkswagen? Pensavate che con l’attuale vettura da produzione più veloce al mondo (appunto Veyron Super Sport) il brand di Molsheim avesse raschiato il fondo della sportività e non avesse più nulla da dimostrare, più nulla da dare? Vi sbagliavate: la casa automobilistica francese Bugatti potrebbe svelare al Salone di Ginevra 2012 una nuova misteriosa supercar, come raccontano alcune indiscrezioni in queste ore, a distanza di poche settimane dall’inizio della manifestazione svizzera (si svolgerà tra l’8 ed il 18 marzo). Di cosa potrebbe trattarsi?
Semplice, da dire: la perfetta fusione di Bugatti Veyron Super Sport e di Bugatti Veyron Grand Sport (quest’ultima, per chi non conosce il vocabolario della casa automobilistica, è la versione roadster di Veyron). Alcune indiscrezioni ne avevano già parlato, alcuni mesi fa, e le voci di queste ore sembrano quasi confermare la notizia, nonostante per il momento il management dell’azienda non abbia lasciato trapelare commenti. In parole più semplici, la versione cabriolet di Veyron Super Sport. Potrebbe essere battezzata Bugatti Veyron Grand Super Sport e potrebbe far venire i brividi a tutte le supercar del pianeta. Potrebbe togliere il sonno a tutti i collezionisti del pianeta. Perché?
Pare che questa nuova supercar roadster, anziché 1.001 cavalli come ogni altra Veyron Gran Sport, sarà dotata di una potenza davvero molto più vicina a quella di Bugatti Veyron Super Sport, che di cavalli ne possiede invece 1.200. Secondo le chiacchiere, la nuova Bugatti Veyron Grand Super Sport non potrà però arrivare a questa seconda cifra tonda tonda, per problemi di aerodinamica. Le prestazioni del nuovo gioiello di Molsheim dovrebbero inoltre essere peggiori della sorella Super Sport, a causa del peso più abbondante (necessario irrigidimento dovuto alla mancanza del tetto fisso). Ma comunque estremamente emozionanti.
Arriverà davvero? Lo sapremo solo dopo il debutto. Il prezzo? Per ora silenzio stampa, in merito. Sarà prodotta in edizione limitata? Probabilmente sì, come la sorella Super Sport. Come la riconosceremo? Per il design, aggressivo come quello di nessun’altra Grand Sport.
Photo credits | Getty Images