Giornataccia per la Ferrari, quella trascorsa a Shangai dopo che Lewis Hamilton ha vinto il GP della Cina. Adesso l’unico rivale per la corsa al titolo è il brasiliano del cavallino rampante, ma a meno una gara dalla fine della stagione sarà possibile compiere il miracolo che già l’anno scorso regalò il titolo a Kimi Raikkonen?
L’ingegnere di Massa, ovvero Rob Smedley crede ancora in una rimonta del brasiliano proprio nel Gran Premio di casa, ed è proprio per questo che in casa Ferrari si respira un’aria di speranza, infatti l’anno scorso quando tutto sembrava perso le cose andarono per il verso giusto e il team italiano fu incoronato campione del mondo.
Hamilton guida la classifica costruttori con ben 7 punti di distacco da Massa, dunque anche se il brasiliano vincesse a Interlagos, all’inglese della McLaren basterebbe arrivare in quinta posizione per vincere il campionato. L’anno scorso il miracolo avvenne, ma ad aiutare la Ferrari c’era Fernando Alonso con la McLaren-Mercedes, mentre quest’anno lo spagnolo è tornato a guidare una Renault meno competitiva.
Anche Baldisseri e Domenicali hanno ammesso la superiorità su pista della McLaren, ma soprattutto hanno lodato l’ottima gara disputata dal pilota attuale leader della classifica. Ciò nonostante tutti credono che ancora nulla è scontato e quindi in Brasile tutto può succedere, quindi la Ferrari farà di tutto per riportare la sua macchina ai massimi livelli e quindi permettere al suo pilota di contrastare il rivale Hamilton.