Brawn rimanda al 2011, ma parla già di ritiro


Un po’ ambigua l’intervista di Ross Brawn rilasciata in questi giorni ai giornali. Il team boss da scontato che l’anno prossimo la Mercedes sarà competitiva, ma allo stesso modo ha confermato:”la Mercedes sarà il mio ultime team”. In tema 2010 Ross Brawn ha suggerito prossimo alla laurea di campione del mondo lo spagnolo Fernando Alonso, lo stesso che a fine 2008 fu contattato dall’ex team Honda.

Che carriera per Brawn. 16 sono i campionati del mondo ottenuti tra Benetton, Ferrari e con la squadra che portava il suo stesso nome lo scorso anno. 55 gli anni e poco più di 40 milioni di sterline il totale dei ricavi ottenuti dalla Formula 1.

Le scarse prestazioni di quest’anno precludono che lo scarso impegno della Mercedes sia finalizzato ad un passaggio di concentrazioni per il prossimo anno. Brawn è convinto che la Mercedes nel 2011 sia più competitiva, ma allo stesso tempo ed in maniera confusa ha spiegato che oltre la Mercedes non vuole andare da nessuna altra parte.


La Mercedes è un costruttore esigente. Purtroppo ultimamente i costruttori giunti in Formula 1 non hanno goduto di molta fortuna. Toyota, BMW ed Honda ad esempio non hanno sfruttato a pieno le soddisfazioni a differenza di Ferrari, McLaren e Red Bull. la situazione di quest’anno è stata un po’ critica anche perché il team acquistato dai tedeschi ha condiviso nel 2009 con dei limiti che si sono ripercorsi durante l’attuale stagione.

Per quanto riguarda Michael Schumacher, Ross è sicuro che l’anno prossimo tornerà competitivo. Su Nico Rosberg il team boss è rimasto incredulo dato i progressivi miglioramenti del pilota. L’anno prossimo Nico avrà assegnato da una nuova squadra di ingegneri di pista

Lascia un commento