La Brawn GP è velocissima

di gianni puglisi Commenta

Incredibile ma vero! Il team che fino a qualche settimana fa rischiava di non partecipare al prossimo campionato di Formula Uno, pare possedere la macchina più veloce tra i vari concorrenti. Al terzo giorno di test a Barcellona, Jenson Button ha fatto segnare un giro record, sopravanzando gli altri piloti e lasciando a bocca aperta anche i più increduli. Piloti scioccati, mentre alcuni erano già al corrente delle potenzialità dell’ex team Honda.


L’anno scorso sia Button che Barrichello hanno trascorso un campionato letteralmente orribile, ma Ross Brawn aveva sempre affermato che il team non aveva nessuna intenzione di sprecare risorse per il 2008, infatti la Honda era in fase di studio sulla monoposto del 2009. A quanto pare il lavoro fatto dagli ingegneri è andato benissimo. Button nel primo giorno di test si è piazzato quarto, mentre Barrichello nel giorno successivo ha registrato il terzo tempo più veloce.

Oggi nuovamente l’inglese è salito a bordo della BGP001 ed ha fatto segnare 1.19.127, tempo da record. Posizionato davanti a tutti Button ha lasciato a sorpresi piloti come Sebastian Vettel, mentre Fernando Alonso pare non essere sorpreso, nonostante ha confessato che la vettura in questione pare essere più veloce della sua Renault.

La grande sorpresa sta nel fatto che Button ha girato un secondo più veloce delle rivali più temibili, ovvero di Ferrari, BMW e Toyota. Tutt’altro diverso invece la situazione in casa McLaren, infatti Hamilton ha dimostrato ancora una volta che la nuova MP4-24 ha problemi di aerodinamica, infatti il campione del mondo non è riuscito a fare meglio dell’ultimo tempo. Proprio per chiudere in bellezza il britannico è stato vittima anche di un piccolo fuoripista con tanto di urto alle barriere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>