F1 in vacanza, ma Boullier attacca Alonso

di gianni puglisi Commenta


Un dito verso il pilota della Ferrari. Niente di meglio ha saputo fare il team boss della Renault, che avendo preso il posto di Briatore ha stilato il resoconto dei potenziali della squadra di Enstone. Nel 2009 il team anglo-francese ha ottenuto a termine campionato un ottavo posto con soli 26 punti, mentre quest’anno la Renault ha raggiunto risultati brillanti col suo pilota Robert Kubica, di cui 2 podi.

Boullier ha così commentato:” l’anno scorso mancava gestione, indicazioni dall’alto e tutto il personale non era motivato” il team boss ha poi aggiunto soffermandosi sull’importanza del singolo ed in particolare del pilota. Non poteva mancare la critica sullo spagnolo Alonso, infatti se la Renault ha sostenuto un campionato assente è per via del fatto che il pilota asturiano dopo esser stato cacciato dalla McLaren e dopo il ritorno nel team col quale ha vinto 2 campionati del mondo, era consapevole che un giorno sarebbe approdato in Ferrari, dunque le motivazioni per fare bene nel 2009 erano del tutto inesistenti.

Al contrario gli elogi arrivano per l’attuale pilota Robert Kubica: “ E’ stato una cosa fondamentale per me……


Lui ha portato tantissima freschezza e motivazione, con la quale ha saputo ottenere degl’ottimi risultati, gli stessi che servono a dar forza alla squadra” poi Boullier ha continuato “ secondo me la chiave sta nel pilota, perché se lui vuole vincere, vuole migliorare, spinge comunque al massimo e questo permette di modificare lo scenario. L’anno scorso questo particolare fondamentale non era presente ed è per questo che la squadra era sconfitta”.

Kubica attualmente risiede in classifica all’ottavo posto a pochi punti da Felipe Massa e Nico Rosberg, mentre nella classifica costruttori la Renault detiene la quinta posizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>