Inizia a muoversi il mercato dei piloti in Formula 1, con i primi ingaggi. A dare il via alle danze, la Mercedes, che doveva sostituire Rosberg.
Inizia a muoversi il mercato dei piloti in Formula 1, con i primi ingaggi. Naturalmente, a dare il via alle danze, la Mercedes, che doveva sostituire il campione del mondo Rosberg, che ha deciso di ritirarsi proprio al culmine della sua carriera, appena conquistato il suo primo titolo. La casa tedesca ha annunciato l’ingaggio di Valtteri Bottas, finlandese, ritenuto l’uomo giusto per sostituire il tedesco, ma di anima finnica, visto che è il figlio dell’ex campione Keke Rosberg, nato nel freddo nord dei laghi. Per il team manager Toto Wolff, Bottas è concreto, anche se poco appariscente, e quindi adatto al carattere tedesco del team, e alla monoposto d’argento.
Per un pilota che si ritira, eccone uno che rientra dopo il ritiro. Felipe Massa, un ritorno alla Williams, dopo il suo annunciato ritiro. Un amore sbocciato subito, che ha fatto cambiare idea al brasiliano per approdare alle corte inglese. Il pilota e il team hanno firmato per un solo anno, rinviando qualsiasi progetto futuro. Sono infatti molte le incognite del campionato prossimo venturo, che vedrà il più grande cambiamento nei regolamenti che la Formula 1 ha mai preparato negli ultimi 20 anni. Cambiamento che potrebbe rimescolare tutte le carte, e che rende il prossimo campionato tra i meno pronosticabili per i risultati, anche se la Mercedes partirà con il vantaggio dei pronostici.