Sempre più sfrenata la corsa verso gli ultimi sedili rimasti per la stagione 2010 di Formula 1. Sembra che per i talentuosi sia rimasto veramente poco e che a decidere il gioco siano solo i grandi sponsor che ogni pilota possiede. Ci sono però anche alcune eccezioni e pare che stavolta l’Italia torna protagonista con uno dei suoi veri talenti, il giovane Mirko Bortolotti.
Bortolotti è un giovane pilota, appartenente al gruppo Red Bull Junior Team, vincitore nel 2008 della Italia F3. L’anno scorso insieme ad altri esordienti come Hartley e Daniel Ricciardo ha testato una Toro Rosso, in più sempre 2 anni fa a bordo di una Ferrari, Bortolotti ha impressionato tutti battendo il record della pista di Fiorano.
L’anno scorso è arrivato quarto nel campionato di F2 e adesso pare essere diventato una seria opzione per rimpiazzare lo spagnolo Jaime Alguersuari.
Discorso totalmente diverso per il pilota della Renault Romain Grosjean, ingaggiato l’anno scorso per sostituire Nelson Piquet Jr. il pilota non ha soddisfatto le esigenze del proprio team che nonostante adesso si ritrovi quasi costretta ad acquistare un francese da affiancare a Kubica sarà sicuramente escluso dalla prossima stagione.