Il costruttore BMW ha rilasciato una foto in cui non si possono notare numerosi dettagli della nuova vettura, ma certamente permette di capire qualche novità.
Infatti BMW ha svelato la presenza di una nuova vettura nel corso del prossimo Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2012, che si terrà proprio durante il prossimo week-end.
La più importante novità che il costruttore tedesco porterà all’evento californiano è rappresentata da una nuova versione di quel prototipo BMW Zagato che il brand tedesco ha presentato durante lo scorso mese di maggio, nel corso dell’evento Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2012.
PIU’ ROADSTER CHE COUPE’
Il marchio tedesco, ovviamente, non ha ancora rilasciato alcuna informazione sulla principali caratteristiche di questa nuova concept car e, per tale ragione, per il momento si può fare affidamento solamente su questa nuova immagine.
►BMW Serie 3 GT, prototipo svelato al Salone di Parigi 2012?
La seconda versione del prototipo di BMW Zagato Concept è stata sviluppata sfruttando diverse componenti della BMW Z4, tra cui il telaio, la piattaforma, la struttura e diversi dettagli meccanici e non presenta il tetto fisso con le doppie gobbe. Inoltre, non dobbiamo dimenticare come la seconda versione sarà più un modello Roadster che una versione coupé.
DESIGN FIRMATO DA NORIHIKO HARADA
Sulla struttura di questo nuovo prototipo BMW Zagato Concept ci sarà la firma, con ogni probabilità, del designer Norihiko Harada, ovvero colui che ha ancora provveduto a curare il design della prima versione di questa concept car. Per il momento, possiamo notare come la carrozzeria della seconda versione di questa concept car rimanga, per molti versi, legata a quella della BMW Z4, con la parte posteriore che viene tagliata notevolmente, mentre l’abitacolo tende di più verso l’assale posteriore e il cofano si allunga verso l’esterno.
►BMW X4, verrà offerta anche la versione sportiva M?
Ad ora non ci sono conferme né indiscrezioni su una possibile produzione di questa concept car BMW Zagato: durante il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2012, il brand andrà ad esporre anche le nuove BMW Serie 7 restyling e Alpina B7 restyling.
Commenti (1)