Ci siamo quasi. Il debutto del nuovo super Suv della casa tedesca sta per arrivare al suo debutto ufficiale, tutto in casa, al Salone di Francoforte. I fortunati che sono riusciti a vederlo nelle tante prove stradali che i Bavaresi si sono concessi in tutto il mondo sono rimasti colpiti dalla mole e dall’eleganza, ma anche le foto ci suggeriscono che si tratta dell’ennesimo capolavoro dell’Elica. Ma quella che debutterà al Salone di Francoforte non sarà forse la versione definitiva della X7, anzi, è probabile che ne vedremo delle belle anche nei concessionari.
A Francoforte sarà mandata la X7 iPerformance Concept, quella che vuole competere con la Mercedes GLS e prendersi la sua fetta di mercato per i Suv di lusso. Una auto mastodontica, rifinita, dal grande frontale e le fiancate aggressive. La griglia del radiatore è enorme e centrata con la contrapposizione dei fari laser fini e lunghi, che ne aumentano l’aggressività Taglio netto per il posteriore, con ancora i fanali fini e in linea, sulla parte superiore del portellone.
Naturalmente pieno di tecnologia l’abitacolo e l’assistenza al conducente, con tanto lusso nelle rifiniture. BMW ha voluto comunque una strumentazione minimalista, che non distragga e non risulti troppo complicata. Splendido invece il tettino panoramico, grande e i sedili in pelle bianco sporco. Cruscotto digitale con 12,3”, quasi un piccolo laptop touchscreen. Il futuro poi, sarà anche con il motore elettrico.